COK 682, controllo avanzato ventilazione forni cottura professionale
23/01/2018
Per il settore dei forni per cottura professionale Mitec ha realizzato un controllo avanzato dedicato ai motori di ventilazione.
Sono disponibili 3 differenti modalità di funzionamento:
- Automatica: il firmware è programmato per utilizzare i motori a 5 velocità preimpostate e si occupa dell’inversione di rotazione quando necessario; l’operatore tramite il display del forno ha la possibilità di selezionare una delle 5 velocità in base al tipo di cottura desiderato.
- Manuale: il controllo dei motori è totalmente manuale e tramite 3 ingressi è possibile abilitarlo e scegliere il verso di rotazione delle ventole, mentre un potenziometro esterno permette di selezionare la velocità di rotazione.
- Semi-automatica: questa modalità richiede l’utlizzo dei trimmer presenti sulla scheda per impostare tempo di rotazione e di pausa, inoltre tramite 3 ingressi viene attivato il controllo e selezionato il modo di funziomaneto scegliendo tra alta o bassa velocità e continua o con inversione di rotazione. In questa modalità la scheda può fornire un’abilitazione per il riscaldamento, realizzando così un controllo stand-alone per forni semplificati.
Per ulteriori informazioni scarica la brochure dedicata da
al controllo avanzato per motori di ventilazione.